Queste le parole dei coach di Openjobmetis Varese e Germani Brescia dopo il derby lombardo che ha visto i secondi uscire vincitori dal campo per 88-83.

Coach Matt Brase (Openjobmetis Varese): “Sono contento dello sforzo messo in campo dai ragazzi, abbiamo lottato fino all’ultimo. Siamo partiti bene soprattutto nel terzo quarto, ma non è bastato per ottenere la vittoria, nel finale ci siamo persi un po’. Petrucelli per loro ha giocato molto bene, ho provato a cambiare marcature su di lui ma è un giocatore molto talentuoso ed è riuscito a segnare lo stesso”.

Coach Alessandro Magro (Germani Brescia): “Siamo felici di aver vinto la prima partita casalinga, l’energia del palazzetto ci ha aiutato a vincere. Varese aveva battuto Sassari nella prima giornata, avevamo già giocato contro di loro e sapevamo quanto il loro stile di gioco stressi tanto gli avversari dal punto di vista difensivo. Noi dobbiamo sempre partire dalla nostra solidità difensiva. Oggi siamo andati un po’ a strappi, ma ci siamo nutriti delle folate di energia trovate grazie alle stoppate e palle recuperate. Petrucelli? John è cresciuto tantissimo rispetto all’anno scorso, anche in termini di consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Una vittoria è una vittoria ed è giusto celebrarla nel migliore dei modi, ma torniamo a casa con voglia di far meglio e con ancora tanto lavoro da fare”