Germani Brescia è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Tai Odiase, atleta statunitense di 26 anni, che farà parte del pacchetto lunghi della formazione biancoblu per la stagione 2022-2023. Odiase, 206 cm, vanta diverse esperienze in Europa, avendo giocato in Spagna, Grecia e Germania. Nell’ultima stagione, nella quale ha indossato la maglia dei tedeschi dell’EWE Baskets Oldenburg, ha disputato anche la Basketball Champions League della FIBA.
“L’approdo di Tai a Brescia rappresenta per il giocatore un’occasione di affermarsi, facendo ancora un passo avanti rispetto al suo recente passato – il pensiero di Marco De Benedetto, direttore generale della Germani Brescia – “Il giocatore ha dimostrato di poter essere perfomante e ha mostrato qualità fisiche e atletiche importanti, ma da lui non ci aspettiamo solo atletismo. Con lui, infatti, condividiamo il desiderio e la volontà che questa sua nuova esperienza possa essere migliorativa per la sua carriera e per il suo percorso, in quanto il giocatore ha margini di miglioramento importanti”.
“Con la firma di Tai Odiase chiudiamo il pacchetto lunghi – afferma Alessandro Magro, coach della Germani Brescia – “Siamo felici di aver aggiunto alla nostra squadra un giocatore giovane, che ha voglia di crescere e ha chiaro in mente dove vuole arrivare attraverso il lavoro e quali sono i suoi obiettivi a medio termine. Grazie alla sua firma, aggiungeremo un giocatore dal grande atletismo, con grande attitudine difensiva, disponibilità a giocare con i compagni, un giocatore che, assieme a Cobbins e Burns, potrà garantire 40′ minuti di grande solidità. Do il benvenuto a Tai nella nostra famiglia”.
Foto e comunicato a cura di: Germani Pallacanestro Brescia
Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.