È stato depositato questa mattina negli uffici del Comune di Cantù il Progetto Esecutivo della nuova Arena. Con questo atto si chiude di fatto la procedura di progettazione che ha coinvolto oltre 70 tecnici per un periodo durato complessivamente tre anni. L’intera corposa documentazione sarà ora analizzata e validata, come previsto dalla legislazione vigente, dall’ente che verrà nominato dalla Provincia di Como.
Nel frattempo, continueranno i lavori al cantiere di Corso Europa dove sono quasi totalmente concluse le operazioni di demolizione della struttura preesistente e di frantumazione dei detriti e si stanno dunque per iniziare le attività di scavo e le opere di urbanizzazione.
“Oggi – commenta il Presidente di Cantù Arena, Antonio Munafò – è un altro giorno importante per la nuova Arena perché si conclude un lungo e complicato iter progettuale che ha visto impegnato uno staff di oltre 70 tecnici. A tutti loro, e al loro coordinatore, Ing. Alberto Beretta, va il nostro ringraziamento perché si è trattato di un lavoro davvero vasto e complesso. Come annunciato abbiamo rispettato i termini previsti mentre le attività di cantiere procedono celermente”.
La prossima settimana verrà pubblicata una nuova versione del video del progetto della nuova Arena che recepisce i dettagli finali inseriti in sede di progetto esecutivo