Guidata dal duo composto da Tyler Stone (24+7 rimbalzi) e da Davon Jefferson (19+5 rimbalzi), la Pallacanestro Cantù ha espugnato il PalaCarrara di Pistoia nell’anticipo della 28° Giornata di Serie A, con il punteggio di 74-84. Per i canturini si tratta della 10° vittoria nelle ultime 13 giornate.

Così coach Brienza nel post partita: “Siamo molto contenti, in primis per il risultato, ovviamente. Sapevamo che Pistoia avrebbe provato a fare qualcosa di più per salvarsi, perché siamo alla fine del campioanto. Sicuramente hanno messo grande cuore in campo, provando a fare del loro meglio. Noi siamo stati bravi, direi quasi tutta la partita, a controllare il ritmo, riuscendo a fare più o meno tutto quello che avevamo pensato nei giorni di preparazione alla gara“.

Abbiamo ballato un po’ solo nel primo quarto. Nonostante l’assenza di Auda, Mitchell da “quattro” ci ha un po’ scombussolato, creandoci problemi negli accoppiamenti. In quella situazione abbiamo perso un po’ il controllo” – aggiunge Brienza – “Tuttavia, i ragazzi sono stati davvero bravi poi a leggere le difese di Pistoia, riuscendo alla fine a trovare sempre un buon tiro. A tal proposito, sono molto contento a livello di squadra per i 24 assist. Un dato che dimostra il nostro desiderio di passarci il pallone. Adesso, e per il futuro, andiamo vanti così. Ci restano ancora due partite da disputare, proveremo a giocarci tutte le nostre chances per arrivare ai playoff“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù.