“Ha firmato la sua prima doppia cifra stagionale nella partita casalinga vinta per 89-84 dall’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù contro la Fortitudo Moncada Energy Agrigento. Come al solito ci ha messo sudore e sacrificio l’ala classe ‘93 Giovanni Severini, che, oltre a confermarsi baluardo della difesa biancoblù, contro i siciliani si è anche preso responsabilità al tiro, chiudendo a referto con 15 punti, di cui due bombe, e tanta qualità in fase offensiva.

«Sapevamo che contro Agrigento non sarebbe stata una passeggiata – conferma Severini -. Una partita complicata, perché loro sono venuti sul nostro campo per giocare a viso aperto e senza nulla da perdere. Difensivamente abbiamo fatto più fatica del solito, anche perché loro hanno giocato una pallacanestro di buon livello. Siamo riusciti però a fare nostri i due punti, trovando un buon ritmo in attacco, il che è la cosa più importante. Sono chiaramente molto soddisfatto della mia prestazione personale, perché uno degli obiettivi che mi sono dato per questa stagione è quello di riuscire a mantenere una certa aggressività a livello offensivo. Sto lavorando su questo aspetto, anche se non è sempre facile trovare spazio e ritmo in attacco in una squadra come la nostra, che può vantare tante bocche da fuoco di grande spessore. Sono felice di poter aiutare la squadra anche in fase offensiva».

Pur essendo presto per fare dei bilanci, come valuta a oggi il cammino di Cantù? «La serie A2 è lunga e complicata; non esistono partite dall’esito scontato – sottolinea -. A oggi abbiamo subìto solo una sconfitta e dobbiamo continuare su questa strada. Giornata dopo giornata lavoriamo per migliorare anche a livello di qualità del gioco. Domenica 20 novembre alle 18 andiamo su un campo ostico come quello della Novipiù Casale Monferrato, una squadra che ci ha fermato in Supercoppa e che cercherà di impostare una partita fisica. Dal canto nostro dovremo farci trovare pronti per fronteggiare il loro impatto sul match. Vogliamo proseguire la striscia positiva in trasferta».”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Cantù