La Pallacanestro Cantù ha battuto la Benacquista Latina nel posticipo del lunedì di Serie A2 Girone Verde. Ecco le parole dei due allenatori nel post partita.
«Partita che sicuramente ci ha avvantaggiato da subito, anche per le tante assenze che hanno penalizzato Latina – spiega coach Sacchetti -. Abbiamo avuto un break importante con i tiri da fuori che ci ha spianato la strada. Quintetto nuovo? Stefanelli e Severini si erano allenati bene in settimana, quindi era giusto farli giocare dall’inizio. L’infortunio di Berdini ci ha creato problemi e probabilmente sabato non giocherà. Ci prendiamo la vittoria, perché ci servivano i due punti. C’è stato qualche passaggio a vuoto e ci può stare, anche se non mi piace l’atteggiamento di sufficienza che ci ha portato a mollare in difesa in alcuni momenti del match».
«La sosta delle nazionali ci è costata tanto – commenta coach Gramenzi -. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima. Abbiamo commesso qualche errore di troppo nel secondo quarto e in quel momento si è aperto il divario. Avevamo di fronte una grande squadra, adesso inizieremo a pensare alle prossime partite. Ci aspettano degli scontri importanti che dovremo affrontare con diverse assenze».
Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù