Prima battuta d’arresto in campionato per la Sorgeko Basket Casapulla che si arrende 71-58, non senza aver lottato, ai padroni di casa della Step Back Caiazzo nell’ anticipo della terza giornata del campionato di serie C.

Partita tutto sommato equilibrata che si è decisa nel secondo tempo. Nella prima frazione, infatti, gli ospiti, grazie alla buona “verve” di Nacca e soci riescono a ribattere, in pratica, colpo su colpo all’offensiva lanciata dai padroni di casa per mano di Campanile e Johnson. 16-14 al termine del primo quarto.

Ancora meglio per i gialloblù nel secondo quarto quando si innescano in partita anche i ragazzi del vivaio guidati da Vanacore. La partita è giocata alla pari mentre capitan Lillo si alterna in cabina di regia col giovane Orlando. I ragazzi di coach Monteforte mettono il periodo totalmente in equilibrio e vanno all’intervallo lungo sotto di due sul 35-33. Partita apertissima.

Al rientro in campo, però, complice qualche passaggio a vuoto di troppo e la scarsa vena al tiro di Seslija ed Egwoh, i gialloblù perdono il contatto diretto con i padroni di casa tra le cui fila Johnson comincia a macinare punti. Sul fronte opposto, nonostante il buon apporto di Vanacore e capitan Lillo, Nacca resta l’unico ad avere punti nelle mani per rintuzzare la contraerea caiatina. 51-44 dice il tabellone prima dell’ultima fatica.

Ultimo periodo sulla stessa linea del precedente, con Aldi e Mastroianni chiamati a finire il lavoro cominciato all’inizio del secondo tempo. 71-58 il risultato sulla sirena finale. Tra le note positive l’esordio in prima squadra del giovane Michele Esposito punto di forza dell’U17 eccellenza.

Partita tutto sommato giocata decentemente in difesa mentre l’attacco è sembrato troppo sterile per poter impensierire una squadra già rodata come quella di Caiazzo.

L’appuntamento è fissato per Sabato 21 Ottobre al PalaNatale quando i gialloblù alle ore 20,00 ospiteranno la Pallacanestro S. Michele. Vi aspettiamo!

Tabellino:

Caiazzo 𝟳𝟭 – 𝟱𝟴 Casapulla

𝗖𝗮𝗶𝗮𝘇𝘇𝗼: Mastroianni 13, Petrazzuoli 8, D’Orta, De Matteo ne, Palladino, Aldi 10, Tomasiello 2, Campanile 15, Russo, Di Sorbo, Coppola 5, Johnson 18. Allenatore: Falcombello.

𝗖𝗮𝘀𝗮𝗽𝘂𝗹𝗹𝗮: Zagaria 4, Seslija, Egwoh 4, Buono 2, Lillo 9, Ferri, Orlando 6, Vanacore 10, Nacca 23, Esposito. Allenatore: Monteforte.

Ufficio Stampa Casapulla Basket