Ventisette anni di esperienza, tutti a disposizione del Castanea Basket per la stagione 2021/2022, mescolati ad una quantità incalcolabile di energia ed esplosività. Questo è quello che è pronto a dare alla squadra Andrea Banin, giocatore originario di Broni (Pavia). Alto 180 cm, ha vissuto la sua ultima squadra, l’Olympia Voghera (in provincia di Pavia), come la sua seconda a casa, ed è stato tra coloro che le ha regalato la promozione in Serie C Gold. La sua nuova avventura è a Messina, e ha già ben chiaro quali saranno i suoi obiettivi.
Oggi, per la prima volta, parla da giocatore del Castanea Basket e si racconta ai tifosi, a cui dice di voler continuare a crescere e migliorare, così come fa da quando in seconda elementare ha toccato il suo primo pallone.
Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue specialità?
«Gioco nel ruolo di playmaker e le mie specialità sono l’intensità e l’esplosività che metto quando scendo in campo».
Quali sono i tuoi obiettivi?
«La società viene da due promozioni filate, quindi direi che l’obiettivo principale sarà quello di fare un bel campionato in un ambiente sereno. A livello personale, invece, vorrei migliorare l’aspetto caratteriale e cercare di gestire meglio le mie emozioni in campo. Inoltre, vorrei diventare campione nazionale con i meravigliosi ragazzi del Baskin».
Cosa pensi di poter dare al Castanea Basket e ai tifosi?
«A loro darò tutto il mio entusiasmo. Sono pronto a mettere me stesso in campo».
Andrea si è gia messo a disposizione dello staff con la sua solita grinta, un caloroso bentornato al “trattorino”.
Ufficio Stampa Castanea Basket