Interrogato in vista del ritorno sul parquet contro la Staff Mantova, coach Rajola analizza il momento in casa Mokambo.

Dopo l’entusiasmante vittoria con San Severo. Un altro turno di riposo. Giudica queste soste utili per far crescere L’amalgama della squadra o dannose perché si perde il ritmo partita e quindi la giusta energia nervosa?

Se ci fosse qualche acciacco fisico, potrebbero essere utili per recuperare qualche piccolo problema fisico ma purtroppo a noi è capitato per due volte consecutive ed onestamente non sono affatto utili. Non dico che siano dannose ma sicuramente ti tolgono il ritmo partita. Fare due partite consecutive in casa, dopo la bella vittoria casalinga contro San Severo ci avrebbe permesso di sfruttare l’entusiasmo che il pubblico ci avrebbe sicuramente trasmesso. Questa seconda sosta è quasi consecutiva rispetto a quella di 14 giorni fa però sono cose che capitano e bisogna saperle gestire.

Su cosa si è lavorato nella scorsa settimana?

In settimana abbiamo continuato a lavorare come stiamo sempre facendo, analizzando ciò che è andato meno bene nella partita contro San Severo e preparandoci per la nostra prossima avversaria.

Che tipo di avversario è Mantova? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?

Mantova è una squadra sicuramente importante, con due tra i migliori stranieri del campionato, di assoluto livello. Il gruppo di italiani, tra cui spicca Cortese, è di sicura affidabilità. Anche i loro giovani sono molto interessanti. In trasferta le prestazioni devono salire di livello perché, come ben sappiamo, quando giochi in casa sei sempre molto più aggressivo. Loro sono una compagine molto fisica e dovremo essere pronti a reggere l’impatto anche da quel punto di vista.

Federico Ionata – Addetto Stampa Caffè Mokambo Chieti Basket 1974