La San Giobbe Chiusi è lieta di annunciare l’accordo con il centro Luca Possamai, prodotto del settore giovanile della Umana Reyer Venezia, che farà parte del roster della società senese per la stagione 2021/22.

Possamai, nato a Venezia il 10 maggio 2001, è un centro di 211 centimetri. Da sempre legato agli orogranata, muove i primi passi con il Basket Marcon, società aderente al Progetto Reyer per poi spostarsi a Venezia, con la quale gioca per sette stagioni.

Con l’Under 18 della Reyer disputa due edizioni dell’Euroleague Adidas Next Generation Tournament e due Next Gen Cup, laureandosi campione nel febbraio 2020. Per il nuovo centro della San Giobbe esperienza anche in Nazionale. Con la maglia azzurra convocazione all’Europeo Under 18 di Vólos in Grecia e al raduno Under 20 di inizio 2020. Aggregato nell’ultima stagione alla prima squadra della Reyer, Possamai ha debuttato in Serie A contro Roma.

“Chiusi per me è una grandissima opportunità – le parole di Luca Possamai. Alla San Giobbe arrivo con la mentalità giusta, so di dover imparare molto e sono sicuro di essere nella società giusta per farlo. Ho avuto contatti con il Coach, mi ha presentato la squadra e mi ha fatto capire cosa servirà sia in campo che fuori”.

“Mi aspetto una stagione molto intensa a livello sportivo, io non ho esperienza a livello di Serie A2 e so che dovrò cogliere ogni minimo particolare sia dagli allenamenti che dalle partite. Ho nel bagaglio quanto fatto lo scorso anno con la Reyer, che non smetterò mai di ringraziare, ma la strada da fare è ancora tanta e sono contento di farla con la San Giobbe”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa San Giobbe Basket.