Reduce dalla sconfitta esterna contro la Benedetto XIV Cento, la UEB Gesteco è pronta a fare ritorno nella sua casa. Sabato, alle 20, arriverà la HDL Nardò fresca dello scalpo dell’ex co-capolista Forlì: arbitri Alessandro Costa di Livorno, Paolo Puccini di Genova e Marco Attard di Firenze.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Ci stiamo preparando per cercare di fare una grande partita. Nardò ha sfoderato una straordinaria prova contro Forlì e sta giocando molto bene. Noi dovremo essere molto attenti, imparando dagli errori fatti a Pistoia e Cento, perché vogliamo fare meglio. Quella di domani sarà, in definitiva, una sfida molto delicata in cui servirà, e sicuramente non mancherà, l’apporto della marea gialla per portare a casa la partita”.

Alessandro Cassese (giocatore) – “Nardò è reduce dalla vittoria contro una squadra quotata come Forlì, ciò dimostra il valore dei pugliesi. E’ una formazione che presenta giocatori di talento sopratutto in fase offensiva e che fa della fisicità un punto cardine. Noi, essendo più piccoli, dovremo cercare di sopperire con un aumento dell’aggressività. Da parte nostra c’è grande stimolo per continuare la marcia positiva in casa senza, però, sottovalutare l’avversario. Il supporto del nostro pubblico sarà necessario per mantenere inviolato il PalaGesteco”.

Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55, su LNP Pass (a pagamento), mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it col commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Sito Ufficiale UNITED EAGLES BASKETBALL