Marigliano – Dopo le conferme delle atlete arrivano anche quello dei membri dello staff tecnico in casa New Cap Marigliano.

La prima di queste è quella di coach Sara Braida. Trentanove anni da compiere, nativa di Cividale del Friuli ha iniziato ad allenare nel 2012 a Pesaro, dove ricopriva il doppio ruolo di allenatrice/giocatrice, quindi Basket Salerno, Sorrento e Brusciano. Nel 2016 e nel 2019 ha partecipato come assistente al Trofeo delle Regioni con la selezione Campania.

Da otto anni invece, con la Federazione Sport Sordi Italiana, è alla guida della nazionale di Basket femminile con la quale si è recentemente laureata Campionessa d’Europa, conquistando anche il pass per le prossime Olimpiadi. Da due anni è a Marigliano, anche sulla sponda Mini and Basket, e con la sua professionalità ed esperienza darà sicuramente nuova linfa alle ragazze della New Cap. Coach Braida allenerà la serie C ed i gruppi under 19 ed under 17. In bocca al lupo per una stagione da protagonista e buon lavoro.

Nella foto Coach Sara Braida