“Ottime notizie sul fronte europeo per le formazioni italiane. UNAHOTELS Reggio Emilia e Umana Reyer Venezia femminile hanno raggiunto due importanti traguardi rispettivamente in FIBA Europe Cup e Eurocup Women.
FIBA Europe Cup: Reggiana in semifinale
La squadra di coach Attilio Caja disputerà le semifinali del torneo FIBA contro i danesi del Bakken Bears: andata ad Aarhus mercoledì 30 marzo alle 18.30 e ritorno al PalaBigi mercoledì 6 aprile alle 20.30.
Dopo aver chiuso il primo girone al secondo posto dietro i russi del Saratov, i reggiani hanno poi dominato la seconda fase finendo primi nel raggruppamento J davanti ai tedeschi dell’Hakro Merlins Crailsheim.
Due vittorie anche nel dentro-fuori contro i polacchi del Legia Varsavia (68-71 in trasferta e 80-75 in casa).
L’altra semifinale vede in campo gli olandesi del Leiden contro i turchi del Bahcesehir: andata mercoledì 30 marzo alle 19.30 e ritorno mercoledì 6 aprile alle 19.00.
Eurocup Women: Venezia alle Final Four
Seconda Final Four di Eurocup consecutiva raggiunta dalla squadra di coach Andrea Mazzon. Le orogranata sfideranno in semifinale le turche del CBK Mersin Yenisehir martedì 5 aprile sperando di vincere e poi affrontare in finale la vincente di Tango Bourges (Francia) e Galatasaray (Turchia). Gli orari delle gare sono ancora da stabilire.
Scese dall’Euroleague Women, le venete hanno superato ai playoff le spagnole del Valencia vincendo in Spagna 67-75 ribaltando il ko casalingo (57-61). Una sorta di rivincita dopo la sconfitta all’ultimo secondo subita l’anno scorso proprio in finale di Eurocup Women”.
Fonte: ufficio stampa FIP