Seconda trasferta consecutiva per la Logiman Crema, impegnati giovedì sera a Treviglio.

Avversari di turno sono le vecchie conoscenze dei “meninred” di Bernareggio, per il remake di un duello che ha avuto momenti palpitanti negli ultimi anni, con alterne fortune per le due formazioni.

I milanesi godono di ottima salute, svettando in testa alla classifica a punteggio pieno e vengono dal colpo esterno a Piombino.

La Lissone Interni Brianza è come la Logiman una formazione molto giovane, annoverando solamente due giocatori nati prima dell’anno 2000. Ex dell’incontro il centro cremasco Tsetserukou.

Squadra molto dotata sul piano atletico, ha dimostrato le caratteristiche doti caratteriali, che hanno consentito a Bernareggio di rimontare svantaggi in doppia cifra in entrambi gli incontri dell’attuale stagione.

In difesa il confermato coach Lombardi predilige una uomo molto aggressiva, ma i suoi giocatori hanno dimostrato anche in questo reparto una buona dose di adattabilità ad altre soluzioni. 

E’ anche una formazione profonda, con nove giocatori in grado di tenere egregiamente il campo.

Il probabile quintetto di partenza è composto dal play Lanzi, prodotto del vivaio, dalla guardia Galassi, tiratore di striscia molto atletico, dall’esplosivo contropiedista Ceparano, dal 2003 Loro, 28 punti nell’ultimo match, eccezionale tiratore dall’arco e dal centro argentino Augustin Caffaro, che ha indossato la canotta albiceleste in competizioni ufficiali, super atleta mancino.

Diversi minuti in campo anche per Valesin, Naoni, Fabiani e Nonkovic.

Importante per Crema non farsi staccare ulteriormente, al netto dell’incontro da recuperare contro Omegna.

Crema, le parole di Baldiraghi

Ci presenta il match coach Baldiraghi: “Scontro importante, contro una formazione imbattuta. Bernareggio ha un’identità ben precisa già dalla scorsa stagione grazie al buon lavoro di coach Lombardi, fatta di ritmo, tiro da tre punti ed intensità difensiva. Noi andremo a Treviglio con il coltello tra i denti per fare la miglior partita possibile, per entrare nel campionato dobbiamo fare punti il più velocemente possibile.”

Ufficio Stampa Pallacanestro Crema