Arriva il giorno della partita da “dentro o fuori” per la Logiman Crema.
Il match di domenica contro Ragusa, con inizio alle ore 17.00, per consentire un più agevole rientro agli avversari, deciderà infatti il destino delle due formazioni, che in caso di sconfitta dovranno accontentarsi nella prossima stagione di militare nella serie B regionale.
La Logiman e la Virtus Ragusa sono infatti divise da due soli punti in classifica, che vede i cremaschi a quota 24 sopravanzare i siciliani a quota 22, con il vantaggio nello scontro diretto a favore degli ospiti, vincitori all’andata per 77 a 76. L’ultima giornata di regular season vedrà infatti le due contendenti opposte alle già retrocesse Bergamo e Reggio Calabria e la possibilità che in caso di sconfitta cremasca la classifica possa cambiare si presenta alquanto remota.
Quello dei bergamaschi è l’unico scalpo colto dalla formazione di coach Bocchino nelle ultime cinque uscite, mentre Crema viene dalla vittoria a tavolino a causa della rinuncia alla trasferta da parte di Reggio Calabria.
L’ex Gaetano è l’uomo di punta della formazione siciliana, che ha nelle proprie file anche la guardia Sorrentino, a Crema nella stagione 2018/19. I pericoli arriveranno anche dal giocane e talentuoso play Iannelli.
Il capitano cremasco Fazioli ci presenta il match:”C’è un’attesa molto importante, anche perchè la scorsa settimana non abbiamo giocato.
Diciamo che la stiamo vivendo pronti, non vediamo l’ora che venga domenica, sarà una partita fondamentale per la nostra stagione, cercheremo di essere pronti per l’appuntamento più importante del campionato.
L’aspetto fondamentale dell’incontro di domenica sarà sicuramente quello mentale, dobbiamo tutti, dal primo all’ultimo, avere la consapevolezza di cosa voglia dire giocare questa partita, di quanto ogni possesso, ogni difesa, possano incidere sul risultato finale. Occorrono compattezza e consapevolezza del momento che stiamo vivendo per riuscire a raggiungere questo traguardo”.
Marco Cattaneo