Al termine di una Gara-2 emozionante e combattuta fino all’ultimo, la Pallacanestro Mirano batte a domicilio il PlayBasket per 60-61 e chiude la serie sul 2-0, conquistato l’agognata promozione in C Gold. Un match che ha visto quattro giocatori in doppia cifra nella squadra di coach Cibin, ovvero Riccardo Serena (15), Ranzato e Vit (13 a testa) e Filippo Serena (12), mentre non sono bastati al PlayBasket le prestazioni di Mabilia (14), Delgado Dos Santos (11) e Filippini (10).
Gli ospiti cominciano la sfida in maniera più convincente e, al termine del primo quarto, conducono di 9 lunghezze (10-19). Il secondo quarto è più equilibrato, con i ragazzi di coach Benetollo che riescono anche a rosicchiare qualche punto di svantaggio, tanto da chiudere alla pausa lunga sul -6 (27-33).
Al rientro dagli spogliatoi, gli attacchi delle due squadre (PlayBasket in particolare) sono praticamente bloccati, producendo un 9-13 di parziale che manda comunque il Mirano all’ultimo intervallo con un vantaggio in doppia cifra (36-46). Nell’ultimo quarto il PlayBasket, con la forza della disperazione, si gioca il tutto per tutto.
Gli ospiti provano ad opporsi, ma la squadra di casa si avvicina sempre più, regalando un finale emozionante per i tanti presenti alla Palestra Comunale di Carré. A spuntarla, però, è il Mirano, che mantiene un solo punto di margine, quel che basta per far partire la festa promozione.
SERIE C SILVER VENETO, TABELLONE PLAYOFF 2019 FINALE
PlayBasket – Pall. Mirano 60-61 (0-2)*
*La Pallacanestro Mirano conquista la promozione in C Gold.
Foto da: facebook.com/pallacanestro.mirano e facebook.com/playbasketasd.