In classifica Virtus Siena e Spezia Tarros sono separate da 10 punti, ma il campionato, soprattutto in questo frangente, sta dimostrando quanto questo sia un dato al quale non bisogna guardare assolutamente. Ancora meno deve farlo la formazione bianconera, che sta continuando ad attraversare un periodo complicato, tra post Covid e post infortuni.
Le due squadre arrivano alla sfida con due stati d’animo opposti: la Virtus Siena, infatti, viene dalla sconfitta subita sul parquet dell’Arezzo, mentre gli spezzini, dopo lo stop contro Agliana, hanno battuto, in rimonta, il Don Bosco Livorno, fornendo una bella prova di maturità.
Al morale alto si aggiunge anche una condizione che, seppure certo non ancora al top, è in miglioramento, come conferma coach Maurizio Bertelà: “Non siamo ancora quelli di dicembre, ma stiamo lavorando tanto e piano piano la condizione fisica ed atletica sta migliorando. Non ci sono partite facile, il campionato lo dimostra giornata dopo giornata, e l’impegno contro Siena sarà tutt’altro che semplice. Anche loro hanno avuto qualche problema, ma sono in ripresa, ed hanno anche un nuovo giocatore. Noi, sicuramente, ce la metteremo tutta. L’atteggiamento deve essere quello che abbiamo mostrato la scorsa settimana”.
Un’altra buona notizia in casa bianconera è il rientro, dopo l’infortunio, di Bolis anche se, ovviamente, pure in questo caso, ci vorrà tempo per il pieno recupero.
Bolis sarà però fondamentale, così come lo sarà ogni singolo giocatore, perchè per la Tarros inizia davvero un tour de force, con 10 gare in poco più di un mese, 10 gare che valgono gran parte della stagione.
Ma bisogna procedere un passo alla volta: ora testa a Siena, poi si penserà al prossimo impegno.
Palla a due domenica 20 febbraio alle ore 18.00 al Pala Vivaldi di Siena. Arbitrano Francesco Barbarulo di Vinci (FI) e Giacomo Giannini di Empoli (FI)