La sfida alla Virtus Bologna campione d’Italia, una delle squadre più gloriose e titolate della storia del nostro campionato. Una partita ricca di fascino, con tanti fuoriclasse in campo e una cornice di pubblico che può rendere ancora più emozionante l’incontro che si disputerà sabato 30 ottobre alle ore 20 al PalaFerraris.
Una gara attesa, segnata da tempo nel calendario di tutti i tifosi, che si arricchisce anche di una grande valenza sociale: in questa occasione, infatti, il palazzetto di Casale Monferrato sarà interamente colorato di rosa.
Il Derthona scenderà infatti in campo al fianco di Fondazione AIRC per sostenere la ricerca scientifica sul tumore al seno in occasione della sfida alla squadra allenata da Sergio Scariolo: si tratta di una iniziativa dalla forte valenza sociale messa in atto nel mese di ottobre, che in tutto il mondo è dedicato a sensibilizzare il pubblico e mostrare pieno sostegno e vicinanza alle donne colpite da questa malattia, la neoplasia più diffusa nel genere femminile.
La campagna #nastrorosaAIRC, che è cominciata il 1° ottobre con l’illuminazione in rosa in centinaia di palazzi e monumenti in tutta Italia, durerà per tutto il mese di ottobre ed è diffusa sull’intero territorio nazionale.
Bertram Derthona ha deciso di aderire all’iniziativa regalando due gadget a tutti gli spettatori che assisteranno alla gara: la t-shirt rosa realizzata da Lumicom, azienda leader nella produzione di articoli di illuminazione 100% Made in Italy, già nostro partner che anche in questa occasione ha deciso di affiancare il Club, e la spilla del nastro rosa AIRC per sostenere la ricerca.
Le t-shirt rosa verranno distribuite, insieme alle spille, agli ingressi del palazzetto di Casale Monferrato al momento dell’arrivo degli spettatori e saranno indossate anche dai giocatori nel prepartita e dallo staff tecnico e dirigenziale del Club per colorare ulteriormente il palazzetto di rosa in questa prestigiosa sfida e valorizzare mediaticamente l’iniziativa.
Sito Ufficiale Derthona Basket