BERGAMO – Il bis della sfida contro Crema non c’è stato. La Rimadesio Aurora Desio, nonostante ben tre giocatori in doppia cifra ovvero Giarelli, Leone e Molteni non è riuscita ad avere ragione della più esperta Withu Bergamo Basket sul pitturato orobico cedendo per 63-85. La sfida è sempre stata appannaggio dei padroni di casa avanti fin dal primo quarto e illuminati soprattutto dall’ex Lux Chieti Ihedioha e loro capitano Savoldelli.
PRIMO QUARTO – E’ Bergamo a partire a marcia veloce innestata con un vantaggio per 11-5 dopo cinque minuti di gioco per merito soprattutto di Ihedioha. Desio prova a reagire con Giarelli ma gli arancio giallo neri si mantengono in quota. Le triple autografate da Negri e dall’altro ex Lux Chieti Sodero mandano il roster della città dei Mille avanti al primo quarto con il punteggio di 24-12.
SECONDO QUARTO – Leone e Molteni provano a riportare Desio in corsa ma la Withu reagisce come sa. Giarelli e ancora Leone fanno reagire i brianzoli ma Bergamo sa gestirla bene e si porta all’intervallo lungo sul punteggio di 36-28 con gli ispiratissimi Ihedioha, Savoldelli, Dell’Agnello e Sodero.
TERZO QUARTO – Desio ritorna sotto con Giarelli e Gallazzi fino al meno sei ma Bergamo risponde prontamente con Savoldelli e Negri. Gallazzi riprende a fare marciare gli ospiti ma Sodero , con due triple consecutive, mantiene gli orobici con un fossato di undici lunghezze di vantaggio ovvero 52-41 a due minuti dalla conclusione del penultimo quarto che si conclude con Bergamo avanti per 56-41.
ULTIMO QUARTO – Leone si prende un antisportivo e Bergamo si alza ulteriormente in quota per merito di Ihedioha , Dell’Agnello sferra la stoccata definitiva, Desio ha ormai alzato bandiera bianca e finisce con il punteggio di 85-63. Bergamo seconda in classifica, la squadra di coach Gabriele Ghirelli incappa invece in un giro a vuoto. Ihedioha per Bergamo e Leone per Desio in doppia doppia con la doppia cifra sia nei punti sia nei rimbalzi.
TABELLINO
WITHU BERGAMO BASKET: IhedIoha 24, Savoldelli 16, Dell’Agnello 15, Sodero 13, Negri 11, Isotta 2, Manenti 2, Dembelè 2, Bedini, Cagliani, Piccinni. N.e: D’Ambrosio. Coach: Devis Cagnardi.
Tiri liberi: 7 su 11, rimbalzi 47 (Ihedioha 11), assist 18 (Savoldelli 5).
RIMADESIO AURORA DESIO: Giarelli 17, Leone 14, Molteni 11, Vangelov 6, Gallazzi 5,Mazzoleni 5, Ivanaj 3, Piarchak 2, Sirakov, Di Giuliomaria. N.e: Nasini, Gianoli. Coach: Gabriele Ghirelli.
Tiri liberi: 9 su 14, rimbalzi 38 (Leone 10), assist 15 (Leone 7)
ARBITRI
Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Matteo Rodi di Brindisi.
Cristiano Comelli