Mattia Udom, intervistato su “L’Adige”, ha parlato del successo di Eurocup contro gli Hamburg Towers: “Quella di martedì è stata una vittoria davvero fondamentale nel nostro percorso. Oltre a darci due punti importanti in chiave classifica, era importante per noi avere una reazione dopo la partita di Napoli: è vero, in Campania c’era tanta stanchezza, ma non abbiamo voluto accampare scuse, quella prestazione non ci era piaciuta. Contro Amburgo ci siamo rimessi in piedi per riprendere il cammino”.

Udom è in netta crescita nell’ultimo periodo: “Non saprei dire se ci sia stato un momento in cui ho cominciato a giocare meglio: mi sono sempre sentito bene in campo fin dall’inizio della stagione, forse mi mancavano un po’ di punti a referto ma le cose più importanti con cui devo sempre contribuire come difesa ed energia credo di averle sempre messe sul parquet, anche quando la palla non entrava. Ora che come gruppo stiamo trovando sempre più equilibrio e identità sto trovando anche io più ritmo e i giusti spazi in cui essere efficace in attacco: abbiamo tante armi offensive come squadra, nessuno guarda alle sue statistiche individuali ma ognuno sa che l’obiettivo comune e più importante sono le vittorie. Dobbiamo crescere ancora nell’avere più continuità all’interno dei 40′ di gioco: abbiamo fatto passi avanti in questo aspetto dall’inizio dell’anno, non possiamo permetterci cali di tensione e di attenzione. Quando giochiamo il nostro basket possiamo vincere con tutti”.

Domenica alle 17 ci sarà la sfida di campionato contro l’EA7 Emporio Armani: “Conosciamo il valore di Milano, è un’avversaria fortissima, ma è sempre bello poter affrontare questo genere di squadre e di giocatori. Ci impegneremo al massimo per provare a competere fino in fondo, magari anche con la spinta del nostro pubblico”.

Sito Ufficiale Lega Basket