La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che, per sopraggiunti maggiori impegni di natura professionale, l’Assistant Coach Andrea CERRI non potrà proseguire il proprio incarico sulla panchina della ELACHEM nel Campionato 2020/2021.
Arrivato a VIGEVANO nell’estate 2017, Andrea CERRI è originario di ABBIATEGRASSO e si apprestava ad iniziare la sue quarta Stagione in gialloblù.
Dopo una buona carriera da giocatore tra le “minors” del basso milanese (ABBIATEGRASSO, BOFFALORA, VIGEVANO e CORBETTA), inizia ad allenare proprio nella sua Città natale.
Dopo 3 anni divisi tra la Prima Squadra abbiatense ed il Settore Giovanile del BATTAGLIA MORTARA (alla quale ABBIATEGRASSO è affiliata), nel 2016/2017 si trasferisce nella vicina OPERA per coprire il ruolo di Assistant Coach della Prima Squadra (in Serie C Gold) e di Head Coach della collegata formazione di Serie D.
A metà stagione viene promosso alla guida della Squadra di Serie C Gold, con la quale conquista una meritata salvezza.
Al primo anno in gialloblù contribuisce all’indimenticabile cavalcata trionfale che porta la NPV1955 a conquistare la promozione in Serie B dopo uno storico “filotto” di 38 vittorie su altrettante partite.
Anche il suo nome, quindi, rimarrà per sempre nella Storia della Pallacanestro vigevanese.
La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. non può che ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profusi in questi anni insieme ed augurare ad Andrea CERRI un grande proseguimento di carriera, ricco di successi e soddisfazioni; nella speranza che sia soltanto un ARRIVEDERCI.
Grazie di tutto ANDREA!
Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955