Da circa tre giorni Ethan Happ è un giocatore della Fortitudo Bologna. Il 24enne di Milano, Illinois, era giunto in Italia nel novembre 2019 dall’Olympiacos, firmando per la Vanoli Cremona. Con i lombardi, in 14 presenze, Happ ha già dato dimostrazione delle sue qualità, mettendo assieme 18.0 punti, 8.9 rimbalzi e 2.5 assist ad allacciata di scarpe.

Raggiunto da La Provincia, il giocatore statunitense non ha voluto dimenticare la sua parentesi cremonese: “Li ringrazio per avermi accolto a metà stagione. A Cremona sono cresciuto e migliorato, ed è una città che porterò sempre nel mio cuore. Un giorno tornerò a visitarla“.

Nella giornata di ieri, il Consiglio di Amministrazione della Vanoli ha annunciato la mancanza del budget sufficiente per l’iscrizione in Serie A. A proposito Happ dice: “Sarebbe un grosso peccato se Cremona non partecipasse alla prossima Serie A. Mi sarebbe piaciuto concludere la stagione e mi manca tanto la squadra. Penso che avevamo i giocatori giusti per fare bene nel finale di campionato“.