Si sta ultimando la campagna acquisti dell’Etrusca che comunica tramite il CDA l’accordo raggiunto con il giovane Emmanuel Enihe, proveniente dalla Pallacanestro Crema.
Classe 1998, Emmanuel è un giocatore eclettico, dotato di un grande atletismo e un ottimo tiro da 3 punti. Nonostante la giovanissima età, Enihe vanta tante partite giocate ad altissimo livello: dopo il percorso giovanile nella Capitale all’Esquilino Roma, fa il suo esordio tra i senior all’Eurobasket Roma nella stagione 2015/2016, continuando poi il percorso nella B nazionale con la casacca di Taranto nella stagione 2016/2017, per poi affermarsi con numeri e minutaggi importanti nelle due stagioni successive a Moncalieri e Crema. Nella stagione appena trascorsa nella società lombarda, è riuscito a mettere a segno più di 8 punti di media a partita in 24 minuti giocati, con più di 6 rimbalzi conquistati e il 30% da tre punti. Emmanuel risponde quindi alle caratteristiche del giocatore che cerca l’Etrusca: un giovane di talento e ancora tanti margini di miglioramento, con grande motivazioni e tanta voglia di migliorare e mettersi al servizio della squadra; tutte caratteristiche che Enihe ha in tutto e per tutto.
“Appena ho parlato con coach Barsotti e con la dirigenza Etrusca non ho avuto dubbi sulla scelta da fare” le prime parole di Emmanuel Enihe in maglia Etrusca “Non conosco l’ambiente, ma tutti mi hanno parlato benissimo di San Miniato e sono sicuro che potrà essere una tappa importante per migliorare come giocatore. La società ha allestito una squadra importante e avrò compagni che ho conosciuto bene da avversari e conosco bene il loro valore; conosco bene giocatori come Quartuccio, Carpanzano e Caversazio e sarà un piacere giocare con loro. Voglio dare il mio contributo alla squadra: in questi anni ho giocato in tanti ruoli diversi, mettendo sempre a disposizione delle indicazioni del coach e della squadra, per vincere insieme in campo!”.
Con Enihe il “mercato” Etrusca è praticamente chiuso, con un unico slot da occupare che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.