Dare un seguito a questa stagione di basket europeo. É questa la priorità del presidente Eurolega Jordi Bartomeu. Sono invece tre le opzioni da escludere: giocare prima della fine di luglio, giocare a settembre e ottobre, non concludere la stagione.
Tutti gli indizi portano alla conclusione della massima competizione europea attraverso un torneo estivo anche se l’intenzione principale è quella di giocare regolarmente gli ultimi sei turni rimasti. Le intenzioni devono tuttavia scontrarsi con la realtà dei fatti: “dobbiamo pensare che forse non riusciremo a farlo” afferma il presidente. Ecco pronto il piano B: “stiamo lavorando su un piano alternativo che include la conclusione della regular season in una nazione con delle strutture adatte ai nostri match e, probabilmente, sostituire i playoffs con una Final Eight”.
La decisione finale sarà presa solo dopo la metà di maggio e sulla base dei dati europei sull’emergenza sanitaria. Tutte le società del vecchio continente, non possono che aspettare.