La nota FIP: “Prima giornata di gare per la Finale Nazionale Under 19 Eccellenza – Trofeo Giancarlo Primo 2024.
Sul parquet dell’Estra Forum di Chiusi, campo A della manifestazione, il programma si è aperto con il Girone A. L’Allianz Derthona Basket ha sconfitto l’Umana Reyer Venezia per 70-60. A seguire la Nex Nippon Express Fulgor Fidenza si è imposta sulla CAB Stamura Basket Ancona per 69-64.
Nel Girone B buon esordio per la Pallacanestro Varese che ha sconfitto la Fortitudo Basket Francavilla 89-70. larga vittoria per la Vis 2008 Ferrara: 88-61 sull’Estra Pistoia Basket 2000.
Le gare dell’Estra Forum sono sul canale twitch di Italbasket.
Al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme (Campo B) ad aprire le danze sono state Tiber Basket Roma contro EA7 Emporio Armani Olimpia Milano. Dopo una bellissima battaglia sportiva si sono imposti i biancorossi per 91-81. Nell’altra gara del Girone C, il College Basketball Borgomanero ha ripreso in mano la gara dopo un primo tempo di grande difficoltà, battendo la Dolomiti Energia Aquila Basket Trento 80-65.
Nel Girone D la Nutribullet Treviso ha battuto l’UCC Casalpusterlengo per 87-77. Nell’ultima gara di giornata la Victoria Libertas Pesaro si è sbarazzata della Firenze Basketball Academy 77-58.
Le gare del Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme sono sul canale Youtube Italbasket.
Tutte le gare sono in play by play su FIP Stats. […]”.