“In occasione dell’uscita di NBA 2K24, la FIP in collaborazione con la ASD All Star Colosseum e Hype Up srl prende parte all’organizzazione del TEM, il Table eSport Market, un evento che svilupperà la tematica dell’integrazione degli Sport ed eSport con focus dedicati al basket giocato all’aperto e al basket virtuale. Tutto questo avverrà durante la 1° edizione della Roma Future Week, presso la struttura del Monk di Roma, Mercoledì 13 settembre dalle ore 14.00 alle ore 23.00
Il TEM Sport sarà suddiviso in due parti distintive: un panel di speech e una coinvolgente esperienza di basket attraverso l’acclamato videogioco NBA 2K24, con cui tutto il pubblico dell’evento potrà cimentarsi nello stand con 3 postazioni PlayStation 5 allestito dalla Federbasket.
Programma
Dalle 14:30 alle 18:00, illustri ospiti del mondo dello sport e dell’Esport si confronteranno su temi di attualità e futuro, analizzando il rapporto sinergico tra queste due realtà. Saranno affrontati argomenti come le best practice delle aziende sportive negli Esport, le opportunità di business, l’innovazione tecnologica ed il lavoro delle federazioni nel mondo dello sport digitale.
Tra i relatori, spiccano nomi di rilievo come Fabio Pagliara Presidente della Fondazione Sport City, Riccardo Carnevale del Vesta Calcio, Simone Mingoli della società esportiva Dsyre di Esport e gli interventi di Zagarolo Game Gouse, della start up Besteam e della Federazione Italiana Taekwondo. A chiudere il momento degli speech l’intervento del vicesegretario della Federazione Italiana Pallacanestro Graziano Martinelli.
A partire dalle 18:30, gli appassionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria grazie alla Federazione Italiana Pallacanestro e dell’ ASD NKR21. Si svolgeranno sessioni di gioco interattive di basket reale e virtuale, con l’entusiasmante integrazione del neo uscito videogioco di simulazione NBA2K24. I partecipanti avranno la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità cestistiche, confrontandosi con altri appassionati e atleti virtuali di alto livello.
L’evento, che si protrarrà fino alle 23:00, offrirà inoltre momenti di intrattenimento e interazione per tutti i partecipanti presenti.
EM Sport rappresenta un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano approfondire la convergenza tra sport e Esport, esplorando le molteplici possibilità che questa fusione può offrire.
Clicca qui per ulteriori informazioni e per registrarti all’evento”.