In casa Fortitudo Bologna si lavora alacremente in vista del ritorno in Serie A, nella prossima stagione. Il DS dei felsinei, Marco Carraretto, ha parlato a Stadio, cominciando a delineare qualche dettaglio più preciso sui progetti della società.

Quella del prossimo anno sarà una squadra che incarni il più possibile lo spirito Fortitudo, lottando dal primo all’ultimo minuto” – commenta Carraretto – “Stiamo ancora valutando la formula da adottare; il 5+5 ci permetterebbe di poter concorrere per raggiungere il premio per gli italiani, mentre il 6+6 è stato l’assetto più utilizzato l’anno scorso e quindi probabilmente quello più consono alla lunghezza del campionato di Serie A. Cercheremo di non fare cambi nel corso della stagione“.

Leo Candi? In questi due anni di Serie A ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e qualità” – aggiunge – “Sarebbe bello che magari in futuro potesse tornare nel club in cui è cresciuto, come hanno fatto altri giocatori prima di lui; ma non so se sarà possibile. Come sogno ci si può pensare. Della Valle ed Aradori? Per ora dico che sono solo chiacchiere. Cominceremo a fare mercato a brevissimo termine. Il fatto che grandi nomi come i loro siano accostati ad una società neopromossa significa che la Fortitudo è una parte importante del basket italiano“.