Uno dei tre migliori giocatori della 21ª giornata, Branden Frazier, è stato intervistato da Damiano Montanari sul “Corriere dello Sport Bologna”, indicando la strada per il futuro prossimo della Fortitudo Kigili: “Dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Questo ci sta permettendo e ci permetterà di migliorare ulteriormente e di crescere come squadra. A Treviso ci siamo attenuti al nostro piano-gara. Sapevamo che avremmo incontrato un’atmosfera ostile e che applicare sul parquet quanto avevamo preparato avrebbe portato frutto. Per quanto mi riguarda il mio obiettivo è stato, fin dal mio arrivo a Bologna, dare il mio contributo alla squadra. I miei allenatori e i miei compagni di squadra mi hanno incoraggiato ad essere me stesso e sono arrivati buoni risultati. Lo dico sempre: la coerenza, essere sé stessi, è la chiave di tutto”.
In carriera ho disputato gare simili ma sono sicuro che ognuna è diversa dall’altra. Della stra cittadina bolognese non so molto, solo qualche notizia che mi è arrivata con il passaparola. Lo scoprirò domenica. Non vedo l’ora di far parte della storia di Basket City.
Infine, Frazier parla dell’impatto deI tifosi biancoblu: “Sono elettrizzanti. Giocando con questa maglia ho capito veramente quanto siano importanti nella storia gloriosa di questo club. Domenica sarà bellissimo averli al nostro fianco come sesto uomo. Daremo tutto ciò che abbiamo per non deluderli”.
Sito Ufficiale Lega Basket