“L’ultimo colpo BBG è… Alex Acker!
Mancava solo un pezzo a completare il puzzle a disposizione di Coach Baroggi.
La dirigenza BBG si è mossa su diversi giocatori, con diverse caratteristiche, per cercare di completare al meglio la rosa.
Tuttavia, quando fai certi incontri, quando certe persone ti offrono certe opportunità, tirarsi indietro è difficile. E’ cosi che da una chiacchierata primaverile, ormai più di due mesi fa, tra Francesco Fogato e Paolo Remonti, è nata la suggestione: Alex Acker.
Imparentato con il buon Paolo, neo coach della consorella Casorate (oltre che del nostro settore giovanile), fondamentale con la sua opera di mediazione, Alex ha iniziato a valutare.
A valutare non l’idea di essere una punta di diamante di una squadra giovane e competitiva, come lo è la nostra C Gold.
O meglio, non solo.
A valutare invece l’idea di abbracciare un progetto che, nelle comuni intenzioni, lo porterà a far parte della famiglia allargata che è l’HUB.
A capire i meccanismi di questo progetto, a mettere a disposizione dei giovani gallaratesi, casoratesi, cardanesi, il suo bagaglio di conoscenze tecniche, cestistiche e di esperienze vissute in tutto il mondo.
A dare un High Five ai bambini che lo verranno a vedere.
A creare entusiasmo, a soffiare sul fuoco della nostra voglia di fare.
È stato quando questo ragazzo dai sani principi si è definito”excited” di abbracciare il progetto, che gli sponsor Amalplast, Infocia ed Esse Solar sono intervenuti a garantire il loro pieno appoggio a questa immensa opportunità che ci si è parata davanti.
Il loro apporto è stato fondamentale per arrivare ad Alex, ed è grazie a loro se oggi possiamo presentarlo.
Alex Acker. Che dire?
Ha giocato a Milano, Cantu, Avellino.
Ma anche a Barcellona e all’Olympiacos.
Anche nell’NBA, si, ai Clippers e a Detroit.
E ora è qua con noi.
Cos’altro possiamo dire? Non vediamo l’ora di vederlo in campo!”.
Fonte: ufficio stampa Basket Gallarate