E’ un momento da “denti stretti” per Gema Pallacanestro Montecatini: prima la sconfitta a Orzinuovi contro Crema, arrivata come nelle precedenti due sfide con i rossoblù che sono scesi in campo senza Angelucci e Mastrangelo (Simone ha giocato infatti solo all’esordio con Legnano), alle prese sempre con i rispettivi infortuni, poi la notizia, temuta, che il problema al ginocchio destro di Simone Angelucci lo costringerà a un intervento: più esattamente artroscopia per meniscopatia laterale.
L’infortunio rimediato da Simone è stato monitorato passo dopo passo dallo staff medico e sanitario, puntando in un primo momento alla gestione conservativa che però non ha avuto gli effetti sperati. L’operazione sarà effettuata a breve dal dottor Rocchi.
Compatibilmente con l’esito dell’intervento chirurgico e con il programma di riabilitazione e fisioterapia, saranno resi noti i tempi di recupero.
Gema Montecatini-Brianza Basket, le parole di Del Re
All’orizzonte domenica al Palaterme (ore 18) c’è la sfida contro Brianza Casa Basket, in testa alla classifica a 6 punti, così come Herons, Piombino e Rimadesio. “Contro Crema nonostante le assenze, forse con un po’ più di attenzione e con qualche fischio più favorevole nel finale avremmo potuto riportarla – commenta coach Del Re – Ma adesso come avversaria c’è un’altra squadra giovane, che ama correre e giocare di intensità. Hanno talento, fisicità e atletismo e il loro inizio di campionato è stato super, esprimendo un ottimo gioco”.
I punti di riferimento di Lissone Interni sono molteplici. “Il miglior realizzatore è Loro, un 4 pericoloso anche sul perimetro, ma anche Galassi, uno da 17 punti di media e l’altro da 15, ma poi anche Caffaro, un lungo argentino molto interessante, senza dimenticare Lanzi e Ceparano, che sfiorano la doppia cifra – prosegue coach Del Re – Brianza è però squadra valida anche in panchina, con Fabiani ottimo cambio dei lunghi, che dovremo affrontare con grande concentrazione, visto quello che sono riusciti fare finora, come per esempio a Piombino, dove hanno rimontato molti punti vincendo poi al supplementare. Verranno a Montecatini a fare la partita, noi dovremo essere bravi a metterci alle spalle i problemi fisici prolungati ed avere quella energia che siamo soliti mettere sul parquet ma che i molti impegni ravvicinati ci hanno un po’ tolto nell’ultima settimana. Obiettivo fare il nostro basket domenica, svilupparlo anche in area colorata e in post basso. E fermare la loro corsa”.
Ufficio Stampa Gema Montecatini