Dopo due anni dalla vendita del titolo di A2, i Knights tornano alla LNP e quindi ai campionati nazionali, attraverso lo scambio dei titoli con Saronno, fresca vincitrice della finale promozione contro La Spezia, che però ha rinunciato alla Serie B.
I Knights hanno giocato il primo campionato nazionale per 7 anni dalla stagione 2007-2008 alla stagione 2013-2014, nella quale hanno raggiunto poi la promozione in A2.
Dopo l’incarico di gestione del PalaBorsani e la creazione della sezione femminile, con l’acquisizione dei diritti di B, il Legnano Basket pone l basi per il rilancio della società a livello nazionale.
Qui le dichiarazioni del presidente Marco Tajana e del GM Maurizio Basilico.
Tajana: “Sono contento per la società, per il nostro movimento e per la città. La serie B rappresenta la giusta dimensione di campionato per noi in questo momento.
Realisticamente costruiremo una squadra per la salvezza e nei prossimi anni dovremo consolidarci, per poi tentare di raggiungere di nuovo il sogno della A2.”
Basilico: “Dopo due anni difficili, non solo sportivamente, torniamo su un palcoscenico che conosciamo e che rappresenta il posto giusto per noi adesso.
La trattativa con Saronno si è risolta nella serata di mercoledì 14/07 e da oggi partiremo con la costruzione della squadra.
Il primo passo sarà la scelta dello staff tecnico e successivamente quella dei giocatori, di cui abbiamo già una lista e alcune possibilità.”