Dopo la sconfitta in trasferta ad Agliana la Virtus torna al PalaPerucatti. Domenica alle 18 l’Acea ospiterà il Don Bosco Livorno per la nona giornata del campionato di serie C Gold.

I rossobli arrivano alla sfida con l’obiettivo di confermare l’imbattibilità casalinga, mentre i livornesi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale: otto sconfitte nelle prime otto di campionato per la Toscana Food, che nell’ultimo turno ha perso 94-60 sul parquet della capolista Montecatiniterme Basketball.

 

«Purtroppo ci presentiamo alla partita dopo un’altra sconfitta in trasferta, che è una costante di questo nostro inizio di campionato – commenta il coach dell’Acea Andrea Spinello –  Non riusciamo a trovare continuità all’interno della partita, partendo da un approccio che lontano dal PalaPerucatti non è dei più positivi. Lo sappiamo e stiamo provando a migliorarlo.».

 

«Arriviamo alla prossima partita consapevoli che la giocheremo tra le nostra mura amiche, dove è tutta un’altra storia rispetto a quello che succede in trasferta – prosegue Spinello – Si è purtroppo aggiornato il numero di ragazzi in infermeria. A questo però ci siamo purtroppo abituati, perché è dall’inizio che stiamo facendo a meno di diversi giocatori, ma sappiamo bene che non deve essere un alibi. Vogliamo riscattarci dalla prova di Agliana e provare a vincere la partita, chiunque scenda in campo».