Bel successo per la WithU Bergamo nella prima giornata di Coppa Onlus Lombardia. I blu-arancioni si sono imposti 71-86 sulla Pallacanestro Bernareggio, al termine di una gara condotta sin dalle battute iniziali, e che è stata in equilibrio fino al 15′. Da quel momento gli uomini di Cagnardi hanno scavato il break risultato decisivo, nonostante il tentativo di rientro dei biancorossi sul finire del terzo quarto ed a metà di ultima frazione.
La difesa è stata la chiave di svolta del match: dal 15′ al 25′ la WithU ha concesso solo 10 punti agli avversari, toccando il +15 a metà terzo quarto; passato lo spavento del break locale prima del 30′, Savoldelli e compagni hanno chiuso i conti grazie ancora alla difesa.
Da segnalare i quattro uomini in doppia cifra, guidati da Ihedioha, top scorer di giornata con 22 punti. Ma note liete arrivano da Negri e Manenti, con il consueto apporto di Sodero. Un’altra buona notizia arriva dal rientro sul parquet di Dell’Agnello, che ha avuto spazio nelle rotazioni di Cagnardi.
Giovedì 23 settembre, sempre al PalaReds di Bernareggio, la WithU Bergamo affronterà l’Omnia Basket Pavia, vincitrice allo scadere della sfida contro Lumezzane, in quella che è una sorta di semifinale del torneo.
Pall. Bernareggio 99-WithU Bergamo 71-86 (23-23, 37-44, 59-65)
WithU Bergamo: Savoldelli 2, Sodero 14, Negri 20, Ihedioha 22, Manenti 16; Isotta 6, Bedini 4, Dell’Agnello 2, Piccinni, Dembelè n.e.. All. Cagnardi