La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo annuale con l’atleta americano Dalton Pepper. Pepper farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone nella stagione 2019/20. Pepper, guardia/ala, classe 1990 per 196 cm di altezza e 100 kg di peso, è un altro nuovo tesserato del club latinense.
Dalton Pepper è un giocatore molto esperto della categoria avendo disputato ben 4 stagioni in Serie A2, proprio nel girone Ovest, lo stesso del team nerazzurro che lo ha, quindi, affrontato diverse volte in veste di avversario e lo conosce molto bene. La conoscenza è reciproca, come conferma anche Dalton: «Ho scelto di giocare a Latina per la prossima stagione perché è una società con una buona reputazione nell’ambiente della pallacanestro. Coach Gramenzi allena a Latina da diversi anni e ho sentito parlare sempre molto bene di lui e della sua grande esperienza». Pepper è un veterano della seconda serie nazionale e ne parla con entusiasmo: «Mi sono divertito molto a giocare e a vivere in Italia. Il girone Ovest della Serie A ha avuto squadre molto forti in questa ultima stagione; tante formazioni hanno vinto ai playoff o sono arrivate a giocare Gara 5, proprio come Latina. Farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per aiutare la società a compiere anche il passo successivo e a raggiungere i migliori obiettivi possibili». Rivolgendosi ai tifosi nerazzurri, Dalton esprime la sua gioia: «Sono felice di poter giocare a Latina nella prossima stagione. Ho giocato al PalaBianchini 3 volte durante la mia carriera e ogni volta ho visto che i tifosi sono molto partecipi e appassionati e supportano tantissimo la squadra.Spero, quindi, di farmi apprezzare da tutti i sostenitori nerazzurri che non vedo l’ora di incontrare».
La carriera – Nato il 24 maggio 1990 a Lewitton, nello Stato di New York, Dalton terminata l’High School frequenta inizialmente la West Virginia University per trasferirsi in seguito alla Temple University dove, nel suo anno da senior, si mette in evidenza completando la stagione con 17.5 punti e 5.13 rimbalzi di media nelle 31 partite giocate. La sua prima esperienza da professionista coincide con l’arrivo in Europa, nella stagione 2014/15, infatti, Pepper firma con il Dabrowa Gornicza – la prima serie polacca –dove termina il campionato con una media di 12.4 punti tirando con il 32% dalla lunga distanza, uniti a 3.2 rimbalzi. La stagione successiva, 2015/16, fa il suo esordio in Italia, vestendo la maglia della NPC Rieti, in Serie A2. Rimarrà nella provincia laziale per due stagioni, salvo solo una piccola parentesi a maggio del 2016, quando si trasferisce in prestito alla Virtus Roma con cui ha disputato playout di Serie A2. La sua prima esperienza nella nostra penisola termina con 16.3 punti di media. Dalton Pepper inizia la stagione 2017/18 all’Akademik Sofia, formazione della massima serie bulgara partecipante anche alla FIBA Europe Cup. Dopo aver giocato 16 partite tra Campionato ed Europe Cup, lo statunitense si trasferisce al Keravnos Nicosia, dove disputa 11 gare realizzando 12.7 punti e 2.8 assist di media. La stagione 2018/19 ha visto il giocatore d’oltreoceano far ritorno in Italia, dove ha vestito prima la maglia della neopromossa in Serie A2, Virtus Cassino, con cui è rimasto fino alla fine del mese di febbraio 2019, per poi trasferirsi alla Junior Casale Monferrato, sempre nel girone Ovest della Serie A2, con la quale ha disputato gli ottavi di finale playoff. L’atleta ha terminato la scorsa stagione con 19.4 punti, 7.7 rimbalzi e 3.9 assist di media.
A Dalton va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.
Fonte: Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket