In mattinata la Lega Basket Serie A ha disposto il rinvio della sfida fra Gevi Napoli e Umana Reyer Venezia, in programma nel prossimo weekend, per via delle positività all’interno del gruppo squadra dei partenopei. Di seguito l’annuncio comparso sul sito ufficiale della Lega:

Il Presidente della LBA Umberto Gandini,
in merito alla partita in programma il 6 febbraio 2022 tra GeVi Napoli e Umana Reyer Venezia, valida per la 19^ giornata del Campionato di Serie A UnipolSai; preso atto che la Società GeVi Napoli ha documentato la sussistenza di un numero di atleti positivi superiore al 35% rispetto a quelli inseriti nella Lista del Gruppo Atleti; visto il disposto dell’art. 76.1.1 delle Disposizione organizzative annuali 2021/22 FIP;

tutto ciò considerato,

dispone il rinvio della partita medesima a sabato 19 Febbraio 2022 alle ore 15:00.

Già definita dunque la data del recupero, che si terrà il 19 febbraio, nel weekend in cui si disputeranno le Final Eight di Coppa Italia a cui non parteciperanno nè i campani nè i veneti.

Nella stagione del suo ritorno in LBA Napoli si trova attualmente al nono posto con un record di otto successi e nove sconfitte. Venezia è invece al momento in dodicesima posizione con un solo successo in meno rispetto ai partenopei, contro cui ha vinto già all’andata lo scorso 5 dicembre per 79-75.