Il focolaio di Covid-19 che ha colpito in settimana la Nutribullet Treviso costringe la LBA a disporre un nuovo rinvio per i veneti che sono ancora in attesa di recuperare anche la sfida contro l’Allianz Trieste. Ad essere spostata stavolta è stata la sfida interna degli uomini di Menetti che avrebbero dovuto affrontare domani al PalaVerde l’ Olimpia Milano. Di seguito il comunicato della Lega:
Il Presidente della LBA Umberto Gandini,
in merito alla partita in programma il 23 gennaio 2022 tra NutriBullet Treviso e A/X Armani Exchange Milano, valida per la 17^ giornata del Campionato di Serie A UnipolSai; preso atto del numero di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della NutriBullet Treviso, che evidenzia il sussistere di un sospetto focolaio da Covid-19; ricordato che, allo stato, a seguito dell’emanazione della Circolare del Ministero Salute n. 750 del 18 gennaio 2022 (“Indicazioni per garantire il corretto svolgimento delle competizioni sportive”), è in corso di definizione il recepimento operativo e applicativo di dettaglio in ambito federale; rilevata, nella situazione sopra descritta, la sussistenza di un potenziale contrasto regolamentare tra la normativa vigente e quella in corso di imminente adozione; tenuto conto, sempre e in ogni caso, dell’obiettivo primario di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle squadre coinvolte e degli arbitri ed ufficiali di campo;
tutto ciò considerato,
dispone il rinvio della partita medesima.
Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.
Treviso è rimasta fuori dalle Final Eight di Coppa Italia in virtù di un record che a prescindere dal risultato del recupero contro Trieste non le permetterà di qualificarsi fra le prime otto per via della classifica avulsa. L’Olimpia invece occupa attualmente la prima posizione in graduatoria forte di un girone d’andata da ben 13 successi e appena due sconfitte.
All’andata, disputata lo scorso 21 novembre, gli uomini di Messina si imposero nettamente al Forum con il risultato di 85-55.