Il finale di campionato dei Knights rappresenta una vera e propria corsa ad ostacoli contro le dirette avversarie per un posto nei playoff di fine stagione.
Dopo 5 vittorie nelle ultime 6 gare e alcuni scontri diretti che si sono rivolti a favore dei Knights, domenica sulla strada dei biancorossi ci sarà la Del Fes Avellino dell’ex coach dei Knights Alessandro Crotti.
Il cammino degli avellinesi è stato abbastanza altalenante ma, come per i Knights, nelle ultime settimane si è normalizzato e ora la Del Fes ha 28 punti in classifica come la SAE Scientifica.
Legnano-Avellino, la preview
Rispetto alla gara di andata si è ufficializzata la chiusura anticipata della stagione per Santucci (che già all’andata non giocò), per un infortunio al ginocchio, mentre non è più del roster avellinese Caridà, autore di 6 punti nella prima gara della stagione.
Di contro, rientra Federico Burini dopo un paio di partite di stop causate da un lieve infortunio e ci sono due novità per la squadra campana: Riccardo Chinellato e Lucas Fresno
Chinellato è già stato per due volte in stagione avversario dei Knights in maglia Omegna sia nella Supercoppa, sia nella gara al Palasport di Verbania; non è un giocatore che ha bisogno di presentazione visto ormai la sua costante presenza nei campionato nazionali e la sua capacità di giocare vicino e lontano da canestro.
E’ all’inizio di carriera invece Fresno, classe 2004, guardia prodotta dal settore giovanile della Stella Azzurra, atleta versatile, dalle buone attitudini difensive e buone capacità nel fare canestro dalla lunga distanza ed in avvicinamento.
Dopo essere nato e cresciuto in Argentina, nel 2021 è approdato in Italia alla Stella Azzurra Roma, dove ha giocato due stagioni mettendosi in luce con l’Under 19, partecipando alla Next Generation. Nel 2023 ha rappresentato la sua Nazionale albiceleste al Mondiale Under 19 disputatosi a Debrecen, Ungheria.
Quest’anno ha iniziato la stagione agonistica a Taranto, con il Cus Jonico ha tenuto una nmedia di 8.4 punti per gara.
Per I Knights una gara fondamentale, in pratica uno spareggio visto anche il risultato dell’andata.
La gara sarà anticipata alle 17.00 rispetto alle canoniche 18.00
Ufficio Stampa Knights Legnano