La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti è lieta di comunicare l’ingaggio di Gabriele Rossi per la stagione 2020/2021.
Playmaker di 175 cm d’altezza, classe 1999, il giovanissimo Gabriele è un esterno veloce, capace di imprimere grande energia quando è in campo e di svolgere con grande attenzione entrambe la fasi di gioco.
Il neo-acquisto è stato avversario dei Cinghiali nella scorsa stagione con la maglia della Gaetano Scirea Bertinoro e in entrambi gli incontri è stato protagonista di due ottime prestazioni: nella gara di andata fu addirittura top scorer dell’incontro con ben 32 punti segnati.
Rossi si è formato nelle giovanili del Tigers Cesena con i quali, nel 2015/2016, ha fatto il proprio debutto in Serie B. Nel 2018/2019 si trasferisce a Bertinoro e con la Gaetano Scirea vive due importanti stagioni in cui ha la possibilità di crescere e mettere in mostra le sue qualità. Gabriele ha chiuso lo scorso campionato con ben 15.5 punti di media piazzandosi all’ottavo posto tra i migliori marcatori del torneo.
La LG Competition è felice dell’operazione appena conclusa e vuole augurare a Gabriele una permanenza castelnovese ricca di soddisfazioni.
Comunicato a cura di Ufficio Stampa E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti.