BERNAREGGIO – L’impegno che l’attende non è di quelli all’acqua di rose. Ma la Lissone Interni Bernareggio, con cinque sconfitte su sei gare, è chiamata a dare ossigeno prezioso alla sua classifica finora piuttosto incolore con soli due punti rimediati contro l’Antenore Padova al “Pala Reds”. Almansi e compagni scenderanno in campo sabato 13 novembre alle 20.30 al “Pala Saccon” per affrontare i veneti della Rucker Belcorvo San Vendemiano che, finora, hanno ricamato un buon campionato. Il roster allenato da coach Marco Mian, infatti, viaggia a otto punti ovvero a quattro lunghezze dalla regina del campionato Gemini Mestre. La sfida vedrà quindi di fronte una squadra , quella di casa, chiamata a consolidare il suo buon momento e una Lissone Interni in cerca di fiducia. Bernareggio si troverà ad affrontare l’ex di turno Giacomo Baldini che, sul parquet del “Pala Reds”, ha lasciato ottimi ricordi. Anche a lui, peraltro, è legata la conquista della serie B da parte del roster brianzolo con cui si è aggiudicato anche l’edizione 2020 della Supercoppa LNP. Se Bernareggio punta soprattutto sul quartetto Almansi – Quartieri- Di Meco-Anaekwe, San Vendemiano ha i suoi punti di forza, oltrechè nello stesso Baldini, nell’ex Npc Rieti Sanguinetti e in Vedovato e pensa in grande, reduce come è dalla stagione 2020-21 in cui fu eliminata al secondo turno dei playoff dalla Ristopro Fabriano poi promossa in A2 .
I ROSTER
RUCKER BELCORVO SAN VENDEMIANO: Jacopo Vedovato, Andrea Zocca, Giacomo Sanguinetti, Matteo Nicoli, Alessandro Azzaro, Tommaso Gatto, Davide Guazzotti, Noah Giacchè, Marco Borsetto, Giacomo Baldini, Leonardo Ballaben, Patrizio Verri. Coach: Marco Mian.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Andrea Colussa, Abba Adam Adamu, Manuel Di Meco, Issa Diaw, Simon Obinna Anaekwe, Andrea Marra, Matteo Beretta, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Carlo Cappelletti, Simone Doneda, Flavio Pirola. Coach: Matteo Cassinerio.
ARBITRI
Denny Lillo di Brindisi e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA)
PUNTI FATTI E SUBITI
RUCKER: 427 e 422
LISSONE INTERNI: 467 e 465.
Cristiano Comelli