Ottimo colpo in entrata e di grande spessore quello messo a segno dalla Sicoma Valdiceppo che si è assicurata le prestazioni di Luca Gazineo, in uscita dalla GeVi Basket Napoli. La notizia è apparsa sul sito ufficiale della società.

Si completa il roster definitivo con il quale la Valdiceppo affronterà la parte finale della stagione. Dalla Ge. Vi. Napoli infatti è stato ingaggiato Luca Gazineo, che sostituisce Florian Ouedraogo tornato in Francia dopo l’infortunio alla mano.
Luca, 203 cm classe ’97, dopo il settore giovanile targato Stella Azzurra Roma è approdato in serie B ad Isernia dove ha affrontato da avversario proprio la Sicoma, prima di passare l’anno successivo a Legnano in Serie A2 in una stagione molto positiva per lui e per la squadra. Da Giugno invece ha vestito la maglia della Ge Vi Napoli in serie B ritagliandosi diverse partite con buone cifre e aiutando la squadra.

“Ho scelto di giocare gli ultimi tre mesi a Perugia perchè conosco Basket Academy e la ritengo una squadra e una società molto seria dove sicuramente potrò fare molto. Voglio dare una mano sotto canestro dato l’assenza di un lungo, e lavorare con lo staff e i compagni al meglio. Le prime impressioni sono molto positive, ho riscontrato un’ottima organizzazione e un ottimo staff, sicuramente proveremo a dare il massimo per portare la Valdiceppo di nuovo un serie B.”

(Fonte: Ufficio stampa Basket Academy)