“Una vittoria al cardiopalma, due punti in trasferta che valgono oro per la corsa alla salvezza. La Luiss Roma sbanca Montegranaro dopo un tempo supplementare e si impone per 92-91. Una gara molto equilibrata, con tanti strappi da parte di ambedue le squadre, e dove mai nessuno è riuscito a mettere la freccia in maniera decisiva.
“Una partita tra due squadre in difficoltà, tante situazioni fisiche e atletiche al limite- ha detto coach Andrea Paccariè alla fine del match-. La situazione di classifica di entrambe le squadre parla chiaro: c’era da aspettarsi una partita di tale intensità e livello. Due episodi ci hanno premiato alla fine, ma poteva vincere chiunque. Peccato perchè in alcune situazioni potevamo crearci dei piccoli vantaggi in termini di punteggio e non siamo riusciti a sfruttarle, è anche vero che quando Montegranaro si è messa a zona li abbiamo sempre puniti da tre. Ci sono tante partite ancora davanti a noi, dobbiamo migliorare molto queste letture, in più speriamo di migliorare la nostra situazione sanitaria perchè è complicata.
I problemi sono tanti, oggi abbiamo dovuto rinunciare a Di Bonaventura e Barbon per qualche problema fisico senza contare i lungodegenti Fiorucci, Converso, Egwoh. Ne abbiamo lasciati sei a casa, con Zini che ha stretto i denti”.”.
Fonte: ufficio stampa Luiss Roma