Niccolò Mannion, playmaker in forza a Varese è stato intervistato ai microfoni del podcast di DAZN “Got Game” condotto da Piuerluigi Pardo e Matteo Gandini. Ecco l’estratto:
“La cultura è speciale. Da quando sono arrivato c’è sempre stato tantissimo supporto. Anche al palazzetto, sempre sold out. I tifosi sono bravissimi. Quindi mi sento molto a casa e molto comodo. Poi più giochi, più esperienza hai e meglio rendi. Io che sono giovane volevo trovare quello e l’ho trovato. La cultura e la passione della città per la pallacanestro si respira, si sente dovunque vai.”
Dopo la vittoria con Brindisi, molto bene. Adesso per la salvezza ancora matematicamente non ci siamo ma credo che in queste otto partite che mancano siamo a posto. Però adesso guardiamo più avanti che indietro, dobbiamo vincere tanto, giocare bene per puntare ai playoff”.
Riguardo l’NBA: “È sempre un mio obiettivo, ma non deve arrivare questa estate o la prossima. Se arriva, arriva. Io faccio passo per passo, lavoro giorno per giorno. Poi vedremo”.
Sul campionato italiano: “Sia Milano che Bologna sono fortissime, ma abbiamo visto in Coppa Italia che qualsiasi squadra può vincere. Napoli ha giocato benissimo, se la becchi nel giorno sbagliato, male per chiunque. A ogni modo, una serie di partite con Milano o Bologna sarà difficile, abbiamo visto gli ultimi anni. La sconfitta a Milano? Loro sembra ruotino con 17 giocatori, uno gioca bene o male, può entrare un altro. Sono profondi, forti, hanno tanti giocatori molto forti. Chi è favorita? Non lo so, io sono amico di Toko e quindi dico Bologna. Lui è una bestia, tornerà al meglio”.