“La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare che coach Gennaro Di Carlo sarà il Capo Allenatore degli Stings anche nella stagione 2021/22.
Nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 29/08/1973, inizia la propria carriera da allenatore nelle giovanili della Juve Caserta dove resta dal 1990 al 2002. Dal 2002 al 2006 è a Maddaloni dove porta la squadra in Divisione Nazionale B. Nel 2007 l’arrivo a Montegranaro dove è il Vice di Finelli in Serie A per due stagioni. Si susseguono poi le esperienze, sempre come Vice Allenatore alla Virtus Roma, Scafati e Sant’Antimo; proprio nella squadra napoletana trova spazio come Head Coach dal 2011 al 2012. Dopo l’esperienza a Scafati viene scelto da Treviso, in Serie B, e dal 2014 iniziano i suoi quattro anni all’Orlandina Capo d’Orlando in Serie A. Parte come Vice Allenatore ma dal dicembre 2015, dopo l’esonero di Griccioli, viene promosso Head Coach. La stagione 2016/17 conquista la clamorosa qualificazione per i playoff scudetto e contemporanea qualificazione alla Champions League. Nel campionato successivo paga il peso del doppio impegno in Serie A e in Europa e viene esonerato in aprile. Riparte dalla A2 dove nella stagione 18/19 è alla Bakery Piacenza e in quella successiva alla Poderosa Montegranaro. Dal 28 gennaio 2021 siede sulla panchina della Staff Mantova.
Avanti insieme Coach!

Le parole di Gennaro Di Carlo: “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con gli Stings per la prosecuzione del nostro rapporto professionale. Dopo aver raggiunto gli obiettivi dello scorso campionato, cercheremo “insieme” di fare un passo in più attraverso una stagione sportiva che ci consenta non solo di consolidare l’immagine del Club a questo livello, ma anche di mettere le basi per una continua crescita strutturale e organizzativa della Società. Forza Stings””.

Fonte: ufficio stampa Stings Mantova