Saranno Sunset – Charlatans e il derby Golden Players tra Caserta e Area Flegrea le due semifinali del Campionato Fip Over 50 campano.
È questo il verdetto dei quarti di finale giocati in quel di Vico Equense, che hanno rispettato i pronostici della vigilia.
Partite con risultati abbastanza ampi che però non rendono onore all’agonismo messo in campo da tutte le squadre
I Sunset hanno sconfitto 99 a 41 gli Highlander grazie al duo Dalla Libera (37 punti) – Buongiovanni (25 punti) e affronteranno in semifinale i Charlatans usciti vincitori 76 a 39 dalla sfida contro il Vomero Basket, con Di Lorenzo (18 punti) e Sbaragli (14 punti) sugli scudi.
L’altra semifinale vedrà invece il derby tra le due squadre targate Golden Players.
Caserta ha superato 72 a 55 i Vesuvians con le ottime prestazioni di Racioppoli e Giannini autori entrambi di 16 punti.
Area Flegrea, invece, ha avuto la meglio contro i Vincesar per 65 a 35 grazie ad una grande prova di squadra e guidati dal capitano Bonanno (12 punti per lui).
Nell’ottica di quello che è lo spirito di questo torneo verranno giocate anche le semifinali per i piazzamenti dal 5° all’8° posto e che vedranno affrontarsi i Vesuvians – Vincesar Sporting Club Flegreo e Highlander – Vomero Basket.
Decretato inoltre il vincitore della gara del tiro da 3 punti.
È Sergio De Gregorio dei Vincesar Sporting Club Flegreo che ha superato tutti i partecipanti con un grandissimo 9 su 15 in 55 secondi.
Prossimo appuntamento con il basket giocato a Quarto, il 20 aprile per le semifinali dal 5° all’8° posto e il 27 aprile per le semifinali dal 1° al 4° posto.
Prima però ci sarà un altro appuntamento importantissimo
Venerdì 12 aprile presso la bellissima Tenuta di Bacco in via Miliscola 2 a Monte di Procida, ci sarà il Primo Gran Galà Golden Players 2019.
Una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento, impreziosita dalla musica di un ospite speciale: Marco Zurzolo.
Un galà organizzato dall’ASD Golden Players per sensibilizzare e raccogliere fondi destinati al bellissimo progetto Tam Tam Basketball di Massimo Antonelli con i bambini di Castelvolturno.