Il primo colpo di mercato dell’Acqua San Bernardo Cantù è Yancarlos Rodriguez Made, guardia classe ’94 proveniente da Roseto, che è stato ufficializzato attraverso il sito ufficiale della società.
“Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Yancarlos Rodriguez Made, combo guard italo-dominicana classe 1994 di 187 centimetri per 86 chili. Venticinque anni compiuti lo scorso 6 giugno, Rodriguez è nato nella Repubblica Dominicana, a Las Matas de Farfán, nella provincia di San Juan. Cresciuto in Italia, a Rieti, l’esterno è reduce da un’ottima stagione disputata a Roseto. Con gli Sharks, nel campionato di Serie A2, colleziona 35 presenze tra regular season e playoff. In questi giorni Rodriguez è impegnato con la Nazionale italiana 3×3 per gli European Games di Minsk, Bielorussia. Il giocatore azzurro, che farà rientro in Italia la prossima settimana, sfiderà nei prossimi giorni Russia, Ucraina e Francia.”
Anche se a distanza sono arrivate le prime parole da neo giocatore canturino per Rodriguez, felice della sua prossima avventura.
«Questa di Cantù è per me una grande opportunità. Arrivo in un grande club, con una storia di indubbio prestigio. In campo voglio aiutare la squadra in tutto e per tutto, dando sempre il massimo. Non ho intenzione di deludere coach Pancotto, né tantomeno l’ambiente canturino. So che i tifosi di Cantù sono molto calorosi, per questo non vedo l’ora di conoscerli e di ammirarli da vicino».
Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Cantù