L’ALBA Berlino supera l’EA7 Emporio Armani Milano nel Round 18 di Eurolega per 83-63. Luwawu-Cabarrot è stato il miglior realizzatore biancorosso con 16 punti e 5 rimbalzi, seguito da Davies (13 punti).

Avvio di match equilibrato con Melli e Davies a farsi sentire sotto i tabelloni e la mira da lontano di Thiemann e Lammers per l’ALBA (5-6). I padroni di casa poi prendono il sopravvento trascinati dalle triple di Lo, Sikma e Blatt mentre Milano trova punti solo da un solido Melli. Proprio Blatt dalla lunetta sigilla un primo periodo a tinte gialloblu sul 20-12 dopo 10’. Grazie alle incursioni di Luwawu-Cabarrot e Hall, l’EA7 Emporio Armani riesce comunque a non far scappare i teutonici trascinati dal cecchino Blatt e dal post-basso di Thiemann (25-17). Dopo un paio di canestri di Thomas in area, l’ALBA torna a prendere il sopravvento grazie alle penetrazioni di Thiemann e a una bomba di Lo (33-23). Milano però reagisce affidandosi ai contropiedi di Luwawu-Cabarrot, al gioco da tre punti di Davies e alla bomba di Baron che vale il -2. Il finale di tempo, tuttavia, è tutto all’insegna di Berlino, del duo Lo-Smith in penetrazione, del gioco da tre punti di Sikma e dalla bomba di Smith (45-33 dopo 20’).

In avvio di ripresa, Lo al ferro e un solido Lammers siglano il +14 per i berlinesi ma un paio di guizzi di Luwawu-Cabarrot da tre e in penetrazione non fanno perdere troppo contatto agli ospiti (53-42). L’EA7 Emporio Armani, successivamente, prova a rispondere colpo su colpo ai gialloblu affidandosi alla presenza sotto i tabelloni avversari di Ricci, Davies e Hines mentre Lammers dalle media e Koumadje in alley-oop tengono l’ALBA sul +10. Al termine del quarto, i liberi di Voigtmann e un post-basso di Luwawu-Cabarrot firmano anche il -6 biancorosso, ma Zoosman inventa una magia dall’angolo che sigilla il terzo quarto sul 60-51. L’ultimo periodo si apre con due gran triple di Baron, disinnescate poi però dai rimbalzi in attacco di Lammers e Zoosman (66-57). Poi tocca ancora a Zoosman in taglio e a Smith da tre punti far volare i gialloblu sul +15, Melli prova a reagire con un palleggio arresto e tiro ma Lo e Lammers chiudono i conti. Finisce 83-63.

I biancorossi torneranno in campo venerdì 13 gennaio per il match tra le mura amiche contro lo Zalgiris Kaunas alle 20.30.

Sito Ufficiale Lega Basket