“Il sesto “doppio turno” stagionale si consuma a Berlino, giovedì 14 gennaio alle 20 (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player). L’Olimpia è 3-2 nella seconda partita dei “back to back” e ha fatto il cappotto nell’ultima occasione quando ha giocato due volte a Istanbul. In apnea, dopo aver battuto il Real Madrid in trasferta e Valencia in casa, tenta di replicare contro l’Alba la cui striscia di cinque sconfitte è in realtà fasulla perché non contiene il recupero vinto contro Baskonia nonostante le assenze, anche del coach Aito tra l’altro. L’Olimpia ha raccolto le energie residue, si è allenata mercoledì mattina al Mediolanum Forum e si è rimessa in viaggio per la partita numero 41 della stagione.
COACH ETTORE MESSINA – “Affrontiamo una squadra estremamente aggressiva, che nonostante le assenze di giocatori importanti e anche di Coach Aito ha saputo mantenere un alto livello di efficacia e aggressività, come ha dimostrato sia nel campionato tedesco che nell’ultimo turno a Istanbul. Ci aspettiamo una partita difficile, in cui il modo in cui attaccheremo la loro difesa pressante e il modo in cui difenderemo contro il loro movimento senza palla saranno due aspetti fondamentali”.
KALEB TARCZEWSKI – “È importante tenere alto il livello di concentrazione e intensità per affrontare al meglio una squadra come l’Alba che è veloce, combattiva, agressiva e con giocatori molto atletici”. […]”.
Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano