Tegola in casa Olimpia Milano. Il big man Dinos Mitoglou, elemento cruciale nelle rotazioni di coach Messina, è risultato positivo ad un test antidoping effettuato lo scorso 4 marzo. Questo il comunicato diffuso dalla società riguardo la vicenda:
Appreso della positività riscontrata nell’atleta Dinos Mitoglou durante un controllo antidoping amministrato il 4 marzo scorso dopo la gara di EuroLeague contro il Panathinaikos Atene, la Pallacanestro Olimpia Milano ha preso atto della sospensione cautelare del giocatore e si riserva ogni altra valutazione non appena avrà a disposizione tutti gli elementi necessari per fare chiarezza sull’episodio.
Giunto a Milano la scorsa estate dal Panathinaikos, Mitoglou è rimasto fuori diversi mesi questa stagione a causa di un infortunio ed era tornato a disposizione di Messina solo da poche settimane.
In LBA, il lungo classe 1996 sta viaggiando a medie di 11.4 punti e 6.3 rimbalzi in 11 uscite totali tirando con ottime percentuali (62% da due, 35% da tre). Numeri più bassi ma comunque di sostanza in Eurolega, con 7.6 punti, 4.2 rimbalzi e quasi una stoppata a partita.