“Su invito della Federazione Kosovara e sotto il Patrocinio di Fiba Europe, Maurizio Cremonini, tecnico federale per il minibasket, è stato il relatore di un Clinic per gli allenatori del paese balcanico nello scorso fine settimana.
Due sessioni pratiche, una dedicata ad un gruppo U9 e l’altra ad un gruppo U12, 3 ore e 30’ in campo per raccontare e descrivere i punti di forza della metodologia di insegnamento del Minibasket in Italia.
Oltre 50 i partecipanti interessati e motivati a comprendere le ragioni di una scelta formativa orientata alla pallacanestro, ma fortemente ancorata ai valori educativi che un giocosport deve rappresentare. La condivisione della prospettiva #forlife è stato l’elemento fondante di riferimento.
“Già altri appuntamenti sono previsti dalla Federazione kosovara per incentivare e confermare la collaborazione con la FIP -ha spiegato Maurizio Cremonini- Per quanto ci riguarda speriamo di offrire un contributo importante per lo sviluppo del minibasket anche in Kosovo.””.
Fonte: ufficio stampa FIP