Se c’è una costante nella nuova MNB che si prepara ad affrontare il terzo campionato di serie B della sua storia, è quella della freschezza e della carta d’identità recente. Il giocatore più “anziano”, se si può definire anziano un classe 1998, sarà Dalibor Vidakovic, 25 candeline soffiate da qualche giorno perché la direzione è ben delineata: puntare su un gruppo giovane – a partire dal tecnico- che faccia dell’entusiasmo e anche della freschezza atletica armi da contrapporre alla probabile maggior esperienza di altre compagini.

Il prossimo innesto allora sarà ancora prodotto della Generazione Z, dopo Birra un altro under 25 alla corte di coach Conte, ala piccola di un metro e 90 per 80 kg, Mattia Gangale dalla Toscana.

Mola, il profilo di Mattia Gangale

Classe 2000, Mattia è cresciuto nelle giovanili di Pistoia, dove ha disputato le finali nazionali sia nella categoria Under 16 che 17, prima di debuttare tra i seniores con la maglia della Libertas Montale nella C Gold toscana e per tre stagioni, con migliore annata quella 2019/20 nelle quali toccava la media di 9.6 punti per incontro con un personale di 26 contro Altopascio. Trasferimento in Campania nella stagione 2021-22, con Sala Consilina con cui conquista la vittoria del campionato e ritorno in Toscana nella stagione alle spalle, con l’Air Basket Termoli, con la quale si attesta su una media di 7.1 per allacciata di scarpe nelle 26 apparizioni sempre in C Gold. Poi quest’estate il passaggio alla MNB alla sua prima esperienza pugliese.

Le prime parole del giocatore

Dopo due anni in C Gold Toscana, avevo deciso di allontanarmi da casa e sono andato in Campania a Sala CONSILINA (DIESEL TECNICA PALLACANESTRO SALA CONSILINA 2021-2022), dove subito al primo anno abbiamo vinto il campionato di C Gold, poi l’anno scorso mi sono spostato a Termoli (AIR BASKET TERMOLI 2022-2023) sempre in C Gold, dove la stagione non è stata fortunata come quella dell’anno precedente ma comunque resta una importante annata di crescita e di esperienza.Quest’anno lo step è importante, prima volta in Puglia, e possibilità con Mola di confrontarmi per la prima volta con un campionato di serie B. Le sensazioni sono buone, come squadra ci siamo trovati fin da subito e questo è un aspetto fondamentale per puntare a fare bene. Sicuramente ogni partita daremo tutto per la società, per noi stessi e per il pubblico che spero possa essere un tassello molto importante nelle partite casalinghe”

Ufficio Stampa Mola New Basket